Carnival Beer Fest
“Tutto iniziò nel settembre 2011 con l’elezione del nuovo comitato dove noi nuove leve siamo stati incaricati dalle rispettive società di rappresentarle.
L’ingresso è stato teso, analizzare e decidere il da farsi per il nuovo anno è impegnativo e il nostro desiderio era quello di realizzare un nuovo evento che vedesse i giovani del paese in prima linea e che, allo stesso tempo, coinvolgesse attivamente qualsiasi generazione.
Con il supporto fondamentale dell’allora Presidente Maggese e il vice Govoni, decidemmo di creare il Carnival Beer Fest, trasformando così Decima in un quartiere bavarese: spettacoli live, fiumi di birra, tipico cibo bavarese sono stati gli ingredienti fondamentali di quello che si è poi rivelato un successo.
Dall’esperienza sold out del 1°anno, il 2014 è stata l’anno della conferma: due week end (la II° e III° di Maggio) con 700 posti disponibili a serata e la necessità di organizzare le prenotazioni con anticipo.”
[Matteo Cerchiari]
In occasione della Festa della Birra è stato magico vedere l’ottima interazione tra la cosiddetta vecchia guardia, che ha portato in dote la propria esperienza e capacità, e le nuove leve. Abbiamo potuto offrire uno spettacolo che era forse ai tempi del Fantastico Decima non registrava una tale partecipazione. Questa è la strada giusta, perché attrarre nuove risorse per lavorare, privarsi dei momenti di riposo per realizzare qualcosa per la collettività non è facile, e diventa impossibile quando si pretende che altri facciano le stesse cose fatte in passato. [Giuseppe Maggese, librino edizione 2014]