Navigation Menu+

Pundgaz

La società Pundgaz è nata nella primavera del 2008, ha partecipato per la prima volta al carnevale di Decima alla 121°edizione del 2009 con il carro dal soggetto “l’è oura et derig un tai” di seconda categoria.
Da allora la loro storia prosegue, partecipano da sempre con carri di seconda categoria perché sostengono che il carnevale non è vincere o arrivare ultimi ma sta nel sorriso di ogni singolo bambino, è quello che li riempie di gioia ogni volta che il loro carro entra nella piazza.
Operano per la costruzione del carro su un copri e scopri di 4metri per 10 con un ampliamento di teloni, e ogni anno la sfida è realizzare un carro sempre più grande, all’avanguardia nel rispetto della sicurezza di tutte le persone sopra.
Nel 2014 sfilò per la prima volta con un rimorchio come tutte le altre società ovvero con 16 ruote e diversi meccanismi che rendono possibili le manovre di questi giganti di cartapesta e hanno realizzato una colonna sonora dove raccontano un pò la loro storia e trasmettono allegria e gioia alla corte di Re Fagiolo di Castella.

Dal 2017 i Pundgaz sono stati inseriti nella prima categoria

Presidente della società: Enrico Fabbri.
Rappresentante in Comitato: Andrea Fabbri.

Contati: andrea.fabbri1996@libero.it